Concluso il collegiale a Lanzarote, è rientrata a Imola la squadra dell'Imolanuoto. Alcuni giorni di riposo poi dal 15/9 preparazione atletica all'aperto ( area sportiva Istituti scolastici) . Dal 20 Settembre riprende l'attività in Piscina, per un'altra stagione sportiva che si annuncia piena di appuntamenti importanti . Campionati Italiani, Europei e Mondiali in vasca corta, tutti appuntamenti in calendario entro la fine del 2010. Direttore Tecnico dell'Imolanuoto fino al 2014 sarà ancora il Prof. Tamas Gyertyanffy. il grande artefice dei clamorosi risultati dell'Imolamuoto. Un nuovo contratto è stato perfezionato per altri 4 anni.
Convocati dalla Federazione Italiana Nuoto Fabio Scozzoli e il Prof. Tamas Gyertyanffy saranno a Saint Vincent assieme ad altri atleti della nazionale italiana per un collegiale programmato dal 20 al 30 Settembre .
Per il 2 Ottobre si sta organizzando la presentazione delle squadre dell'Imolanuoto 2010/2011 e un momento di festa per il titolo di Campione Europeo conquistato da Fabio e, ovviamente, per tutti i medagliati ai Campionati Italiani Assoluti e Giovanili ed Europei Juniores. Sede dei festeggiamenti sarà il Teatro dell'Osservanza.