Ad Alessia ( nella foto con il suo allenatore Tamas Gyertyanffy) lo Stadio del Nuoto di Riccione porta fortuna! Dopo i 5 titoli conquistati ai Giovanili è arrivata questa bomba : Alessia POLIERI Campione d'Italia Assoluti nei 400 misti e convocazione per la Nazionale di Nuoto Assoluti per i Campionati Europei di Budapest in programma in Agosto 2010 !!! Bene anche Carlotta Zofkova che vincendo la finale giovani col tempo di 1'03"26 nei 100 dorso realizza il 5° tempo della manifestazione e la miglior prestazioni tra le pretendenti i 4 pass per la Nazionale Italiana che parteciperà ai Giochi Olimpici della Gioventù ( Youth Olympic Games m.92-93 /f. 93-94) in programma a SINGAPORE dal 16 al 25 Agosto 2010. Dal sito della FIN:-."....Podio nate 1990 e seguenti nei 400 misti. Alessia Polieri (1994 dell'Imolanuoto) - già protagonista ai campionati di categoria - vince in 4'48"56 (1'03"16, 2'15"53, 3'41"81), precedendo Francesca Aceto (1991 - Larus Nuoto), 4'50"33, e Susanna Negri (1990 - Team Lombardia), 4'50"45; fuori dal podio Francesca Segat (Fiamme Gialle/Ispra Swim Planet), quarta in 4'52"35. "Un sogno che diventa realtà - esplode di gioia Alessia Polieri, allenata da Tamas Gyertyanffy e da Cesare Casella - Ero venuta qui per partecipare, fare esperienza, e invece mi sono qualificata agli Europei abbassando di due secondi il personale di 4'50 ottenuto con il costumone".-
Venerdì 16 era la giornata più attesa dall'Imolanuoto e le troppe attese si sono trasformate in una giornata, diciamo sfortunata. Già al rmattino Carlotta Zofkova in uno scontro durante il riscaldamento si era procurata una ferita alla mano, tre punti di sutura al pronto soccorso e Campionati finiti. Buona prestazione mattutina di Ilaria e di Alessia nei 100 farfalla, di Fabio nei 100 rana, ancora di Alessia nei 50 dorso , tutti si qualificano per la finale a 8. Buona prestazione anche di Stefano e di Umberto nei 100 rana che entrano nella finale giovani.
Al pomeriggio i nostri ritornano in vasca per le finali a 8 conquistate nelle eliminatorie del mattino L'attesa del successo e della qualifica per gli Europei di Budapest per i nostri due atleti di punta , Ilaria e Fabio. è grande, ma in una giornata .......poco positiva, Ilaria si deve accontentare del 5° posto e Fabio del 4° La qualifica per gli Europei è rinviata ad altra occasione e siamo certi che arriverà. Alessia è 8^ nei 100 farfalla, ma non era questa la gara più attesa per lei. Alla finale dei 50 dorso Alessia rinuncia perchè programmata prima dei 100 farfalla. Nella finale Giovani terzo posto per Umberto e 4° per Stefano. Si chiude così una giornata che, solo alcuni anni fa, avrebbe riempito di entusiasmo l'ambiente dell'Imolanuoto con ben 4 presenze nelle finali assoluti e due atleti nella finale giovani. ma oggi che, all'Imolanuoto, i nostri atleti ci hanno abituati a festeggiare record e vittorie, questa giornata si chiude con un filo di delusione e di amarezza. Nella 4^ giornata di gara ritornano sorrisi e medaglie . Argento che brilla come l'oro per Camilla Dal Rio che è seconda nei 200 misti con il suo primato personale. Argento anche per Fabio nei 50 rana, ma non era questo il colore del metallo desiderato e per un solo centesimo, che lo separa dal primo posto , deve rinviare il suo obiettivo : il pass per gli Europei di Budapest. Per Alessia, dopo l'oro dei 400 misti, oggi il terzo posto e medaglia di bronzo nei 200 farfalla. Una gara, che senza la fatica accumulata in due giornate di gare ( e che gare!), Alessia ha dimostrato che avrebbe potuto anche vincere. Nella finali giovani 50 rana 2° posto per Stefano Ancarani e 8° posto per Umberto Marra.
Nell'ultima giornata di gare ancora piazzamenti con Ilaria Bianchi 4^ nei 50 farfalla e Umberto Marra 6° nella finale giovani 200 Rana.
L'Imolanuoto chiude questa edizione dei campionati al 9° posto nel medagliere : 1 oro ( A.Polieri) 2 argenti ( C. Dal Rio e F.Scozzoli) e 1 bronzo ( A.Polieri) . L'Imolanuoto è la 1^ società in Emilia Romagna : complimenti ai nostri bravissimi tecnici ! Grazie Tamas , grazie Cesare e grazie a tutti gli istruttori della Scuola Nuoto ed agli allenatori delle squadre esordienti che contribuiscono ogni giorno alla crescita del movimento sportivo natatorio della nostra città.
RISULTATI : Femminili e Maschili
SOSTIENI l’ imolanuoto
con la scelta del
5 per mille !
codice fiscale 03908360377
|