NOVARA - Si chiude la due giorni di gare del 5 Nazioni Juniores di nuoto, per il secondo anno di scena allo Sporting Village di Novara. Sulle tribune il tutto esaurito che ha accompagnato gli Azzurrini di Walter Bolognani, comunque protagonisti: hanno conquistato 6 ori, 13 argenti e 9 bronzi, piazzandosi poi al 3° posto nella classifica finale per Nazioni con 140 punti dietro a Germania (170) e Francia (150).
Alla tradizionale kermesse di nuoto giovanile hanno preso parte Italia, Francia, Germania, Grecia e Polonia con le atlete nate 1994-1995 e gli atleti nati 1992-1993.
"Quest'anno avevamo una squadra molto giovane - dichiara il Tecnico Responsabile delle Nazionali Giovanili, Walter Bolognani - ed in ogni caso è andata bene. Abbiamo anche sfiorato il secondo posto nella classifica generale, persa per la squalifica di Mario Sanzullo che aveva vinto i 400 stile libero. Comunque dietro Francia e Germania è un buon risultato, in relazione anche al calendario agonistico che vedeva i ragazzi uscire da un tour de force impressionante (Campionati di Categoria in marzo e Assoluti in aprile), dove hanno profuso molte energie per qualificarsi agli Europei di Categoria di Helsinki. Tra le prestazioni da sottolineare nelle gare individuali quelli di Alessia Polieri ( 1^ classificata nei 400 misti, 200 farfalla e 200 misti) , Scalia, Bizzarri, Geni, Toni, Sanzullo e il giovane Schirru, all'esordio in Nazionale. La squadra juniores per i campionati continentali verrà completata dopo gli Internazionali d'Italia (Pescara 17-19 giugno)".
consultando il seguente link sarà possibile seguire i risultati in tempo reale
SOSTIENI l’ imolanuoto
con la scelta del
5 per mille !
codice fiscale 03908360377
|