Imolanuoto Associazione Sportiva Dilettantistica
Imolanuoto nasce nel 1989 e dà continuità alla Libertas Nuoto Imola, società in attività fin dal 1972, anno di inaugurazione della Piscina di Imola. La nuova società, idea e progetto organizzativo del sig. Viviano Baruzzi, si avvale del supporto tecnico di bravissimi Istruttori Federali ed alcuni ex atleti di nuoto agonistico: Dr.ssa Elisa Dal Rio, attuale segretaria, Ing. Marco Fattorini, Dr. Mirco Piancastelli, attuale presidente, Sandro Giacomelli e Roberto Piancastelli, ancora oggi allenatore delle squadre dei giovanissimi.
L’idea nasce per l’orgogliosa volontà di fornire, in particolar modo ai bambini e ai giovani, un’opportunità di apprendimento del nuoto e di pratica dell’attività sportiva.
Imolanuoto si pone, fin da subito, all’attenzione della città con una validissima Scuola Nuoto Federale.
La validità e la qualità dell’insegnamento delle tecniche del nuoto messe in pratica dagli istruttori, coordinati dalla Prof. Grazia Penazzi, attirano ben presto l’attenzione e l’interesse dei cittadini Imolesi.
E così, dai 150 iscritti al corso di nuoto concluso nel maggio 1989 si arriva alle attuali 3500 iscrizioni complessive annuali, dai 3 corsi di Scuola Nuoto Federale in programma da ottobre a maggio, ai corsi e ai “swimming camp” (campi solari) estivi.
I corsi sono distribuiti per età e per livelli di apprendimento.
Perché sceglierci
Cosa occorre
Libretto della sportivo.
Certificato medico per attività sportiva non agonistica.